Scuola di Visual Communication a Torino

Scuola di Visual Communication a Torino

IED Visual Communication è il laboratorio creativo dove si apprendono gli strumenti, i registri linguistici ed espressivi, le nuove tecniche e le tecnologie necessarie a sviluppare un progetto di comunicazione visiva.

Viviamo in un mondo dove le immagini e i suoni pervadono la nostra esistenza, sono il principale veicolo di valori e significati con cui trasmettere idee e realtà produttive tra loro molto differenti come la moda, il design, le varie produzioni industriali, la pubblicità ma anche la cultura, la politica e il sociale.

La "veste" di un concetto o di un progetto, lontano dall'essere elemento accessorio, contribuisce in maniera determinante al successo della comunicazione di un messaggio. Muoversi con professionalità e competenza in questo campo significa possedere una cultura eclettica e trasversale, fondata su una conoscenza approfondita, da un lato del contesto socio-culturale in cui si opera e, dall'altro, delle nuove tecnologie informatiche che modificano continuamente il ruolo delle immagini e dei suoni nella comunicazione.

Si progetta e si produce oggi nel sistema della multimedialità; ma la multimedialità va intesa sempre in due prospettive: lo sviluppo impetuoso e costante delle tecnologie digitali e, contemporaneamente, la coesistenza di media diversi che richiedono competenze e creatività differenti.

I corsi presenti in IED Visual Communication sono un elemento di ricchezza che rende questa scuola unica nel panorama formativo italiano.

Il costante aggiornamento delle tecnologie che vengono messe a disposizione degli studenti ne fanno, ormai per lunga tradizione, un laboratorio di ricerca nel quale sperimentare per sviluppare la creatività sia in rapporto ai contenuti sia in rapporto ai linguaggi formando e qualificando i suoi studenti per entrare nel mercato del lavoro di oggi.

Corsi di Visual Communication a Torino

Triennali di diploma...
Triennali di diploma IED
Corso di Illustrazione
Durata: 3 Anni Lingua: ITA Partenza: ottobre 2012 Crediti: 180
Corso di Diseño de Video
Durata: 3 años Lingua: ITA Partenza: ottobre 2012 Crediti:
  • Video Design
    Durata: 3 años Lingua: ITA Partenza: ottobre 2012 Crediti:
    ITA ENG

News

Digital Experience Festival

Digital Experience Festival IED Torino è content partner dell'evento e organizza il workshop Digital Campaign Festival [...]

A MONZAWHEELS I CERCHI IED PER AUTODROMO NAZIONALE MONZA

A MONZAWHEELS I CERCHI IED PER AUTODROMO NAZIONALE MONZA Martedì 22 maggio all’Autodromo sarà presentata la collezione Sport Teknic e il progetto speciale IED [...]

Eventi

Appuntamenti con la Moda

Appuntamenti con la Moda 25-26 maggio 2012. Allo IED si parla di fotografia di moda e della Maison Martin Margiela [...]

25° SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

25° SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO IED al Salone tra progetti e workshop creativi [...]

Workshops

CREATIVITA’

CREATIVITA’ Workshop di Fotografia con Franco Fontana a maggio 2012 [...]

Workshop Torino 2012

Workshop Torino 2012 Scopri il calendario dei nuovi laboratori gratuiti [...]

Focus

feat. course

Progettazione Editoriale

Tramite un percorso guidato di lezioni teoriche e pratiche, il corso intende mettere l’aula a conf...