Arredamento

Corsi di specializzazione - Torino

Scarica la brochure

Obiettivo del corso di Arredamento è innalzare la soglia della sensibilità con la quale si percepiscono ambiente, atmosfera, spazio circostanti per cogliere e focalizzare così l’attenzione sulle esperienze legate ai luoghi.

Ci si concentrerà dunque su concetti quali lo spazio inteso sia in una dimensione architettonica/progettuale sia in una psicologica/cognitiva, le commistioni tra il design e la creatività, la moda, l’arte e la comunicazione.

Il percorso formativo costruirà una base comune su concetti quali design, spazio, colore, materiali e tutto ciò che è legato più o meno strettamente all’arredamento; parallelamente verrà affidato ai partecipanti un progetto/esercitazione come opportunità per mettere in pratica e sviluppare quanto affrontato negli interventi teorici.

Parte del corso saranno destinate ad una introduzione alla progettualità da un punto di vista assolutamente pragmatico.

  • Partenza
    Novembre 2017
  • Durata
    81 ore
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Il percorso formativo del corso di Arredamento è volto a costruire una base comune su concetti quali design, spazio, colore, materiali e tutto ciò che è legato più o meno strettamente all’arredamento. Ci si concentrerà dunque su concetti quali lo spazio inteso sia in una dimensione architettonica/progettuale sia in una psicologica/cognitiva, le commistioni tra il design e la creatività, la moda, l’arte e la comunicazione. Parte del corso sarà destinata ad una introduzione alla progettualità da un punto di vista assolutamente pragmatico. Parallelamente verrà affidato ai partecipanti un progetto/esercitazione come opportunità per mettere in pratica e sviluppare quanto affrontato negli interventi teorici.