FORMAZIONE CONTINUA SPAGNA

procedure per l’iscrizione nelle sedi spagnole

Requisiti di ammissione

Nell’ambito della Formazione Continua, IED offre due tipologie di percorsi formativi: i corsi di Specializzazione (CSP) e corsi di Formazione Avanzata (Postgrado). Ciascuno di questi corsi presenta dei requisiti di ammissione specifici.

Ti invitiamo a consultare la Procedura per l’iscrizione nel bottone qui sotto e i requisiti dettagliati presenti nella brochure del corso scelto.

Procedura di ammissione per corsi di Formazione Continua in Spagna

Prova di ammissione

Il primo passo consiste nel svolgere un colloquio informativo presso la nostra sede oppure, se risiedi fuori dalla città prescelta, per via telematica. 

Una volta chiariti tutti i tuoi dubbi, il processo di ammissione continuerà.

Dopo aver scelto il corso in base alle tue esigenze e per diventare uno studente IED, compila e firma la domanda di immatricolazione e il regolamento che ti invierà il tuo Admission Advisor e inviali insieme ai documenti richiesti in fase di registrazione al corso.

Iscrizione ed immatricolazione

Una volta effettuato il colloquio ed aver seguito le indicazioni del  tuo Advisor riceverai il  certificato di ammissione unitamente agli altri documenti per confermare la tua iscrizione. Il tuo Advisor verificherà i documenti di iscrizione caricati e la relativa ricevuta di pagamento. 

Per finalizzare l’immatricolazione al corso prescelto dovrai presentarti, in regola con la posizione amministrativa, pagando la retta di frequenza nel rispetto delle tariffe dell’anno accademico di iscrizione e nel rispetto delle scadenze stabilite da regolamento.