Disegno Grafico

Master - Barcellona

Scarica la brochure

Oggigiorno abbiamo bisogno di possedere un'ottima conoscenza del settore della comunicazione per poter offrire molteplici risposte alle esigenze grafiche e di comunicazione visiva richieste dal mercato.

Per questo, il Master in Graphic Design è volto a creare un profilo professionale multidisciplinare che, oltre alla conoscenza dei fondamenti, delle metodologie e degli strumenti del graphic design, abbia competenze manageriali che consentano di identificare e adattare soluzioni grafiche e comunicative a un'ampia varietà di esigenze.

  • Crediti
    60
  • Partenza
    Settembre 2019
  • Durata
    9 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

 OBIETTIVI

- Approfondire il contesto attuale del graphic design attraverso una prospettiva trasversale e multidisciplinare.

- Fornire allo studente i fondamenti del design basati sullo studio dei principali riferimenti iconografici e risorse stilistiche.

- Fornire agli studenti le metodologie, le tecniche, gli elementi fisici e i programmi digitali che costituiscono gli strumenti della comunicazione visiva.

- Esaminare le diverse applicazioni professionali del graphic design e della comunicazione visiva da una prospettiva principalmente pratica e progettuale.

- Aggiungere al profilo dello studente le abilità manageriali in relazione con la pianificazione e l'organizzazione dei processi e/o team di design.

 

METODOLOGIA

Il master è basato su un programma didattico teorico-pratico, focalizzato sulla realizzazione di diversi progetti. Le materie che in cui si inglobano i contenuti del corso si dividono in 4 blocchi:

- Conoscenza e ricerca

- Tecniche e sviluppo

- Applicazione e gestione

- Proposte e soluzioni

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Alla fine del corso e in base al profilo e all'esperienza di ogni studente, i possibili sbocchi professionali sono:

Multimediale: emittenti televisive, giornali e riviste.

Designer dell'informazione in progetti multidisciplinari.

Agenzie di pubblicità e agenzie di stampa.

Studi di design.

Dipartimenti di information design in istituzioni e organizzazioni ufficiali, agenzie e aziende.

Sviluppo dell'infografica, pannelli, segnaletica (wayfinding) e manuali di istruzioni.

 

A CHI È RIVOLTO

Laureati in diverse discipline e professionisti che desiderano focalizzare la propria preparazione in ambiti relativi allo sviluppo e/o gestione del graphic design e la comunicazione visiva.

 

Inizio: 26 Setembre 2019
Frequenza: dal lunedì al venerdì
Orario: dalle 18.30h alle 22.40h