Retail Design for Entertainment

Corsi Estivi - Barcellona

Scarica la brochure

Il Corso Estivo in Retail Design for Entertainment offre una panoramica completa sull’esperienza di acquisto, concentrandosi nelle quattro aree principali per crearla: spazio, marca, tecnologia e persona.

Gli studenti del corso scopriranno ed esploreranno le numerose relazioni tra queste quattro aree in modo da acquisire una conoscenza aggiornata delle tendenze, delle discipline e delle strategie che si devono applicare alla vendita al dettaglio da cinque a dieci anni nel futuro.

  • Crediti
    10*
  • Partenza
    Luglio 2021
  • Durata
    3 settimane
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Inglese

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

OBIETTIVI

– Scoprire le interconnessioni tra lo spazio, la marca, la tecnologia e la persona quando si progetta lo spazio di vendita al dettaglio.

– Esplorare queste interconnessioni per acquisire conoscenze riguardo alle tendenze, le discipline e le strategie che si applicheranno alla vendita al dettaglio nel futuro prossimo.

– Conoscere aspetti relativi al compromesso sociale, l’architettura immersiva, o la embedded interactivity, che sono sempre più rilevanti per la buona progettazione degli interni nei negozi.

A CHI È RIVOLTO

Questo corso è rivolto a tutti i professionisti che si dedicano alla pianificazione, design o gestione degli spazi di vendita, così come ad altri professionisti interessati ad attrarre pubblico per altri scopi.

È pensato per profili che rientrano nelle seguenti aree:

– Progettazione di spazi: architetti, arredatori d’interni, progettisti di negozi, progettisti di punti di vendita, vetrinisti, progettisti grafici, ecc.

– Marketing e vendita: responsabili di vendita, responsabili commerciali, strateghi del marchio, responsabili del servizio clienti, ecc.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Questo corso offre agli studenti una formazione completa che li aiuta ad intraprendere qualunque tipo di progetto che abbia a che fare con il mondo della progettazione di spazi di vendita, aggiungendo valore nei gruppi di lavoro multidisciplinari, sia negli studi di architettura e design di interni, che nel lavoro autonomo.

Gli studenti potranno anche unirsi a gruppi di consulenza del marchio nei dipartimenti interni di un’impresa o in agenzie.

Orario

Dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 15:00, e quattro pomeriggi, dalle 15:30 alle 18:00.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.

Labs