Disegno di Interni

Master - Barcellona

Scarica la brochure

Durante il master si acquisiranno le competenze e gli strumenti necessari per risolvere progetti propri del settore Hospitality, che costituiscono l'asse centrale del corso. Si lavorerà con situazioni reali che conteranno con la partecipazione di clienti concreti, fornendo in questo modo un'esperienza fondamentale per potersi muovere successivamente nel mondo del lavoro attuale. 

Il Master in Interior Designi è formato da una base traversale e seguito da una specializzazione. In questo modo, dal corso di studio si otterrà uno dei due titoli: 

Master Professionale in Interior Design per Hotel e Spazi GastronomiciMaster in Interior Design per il Retail.

Nel caso un in cui lo studente fosse interessato a ottenere entrambi i titoli del Master potrà realizzare la seconda specializzazione nel corso successivo, in cui gli sarà convalidata la base trasversale.


SPECIALIZZAZIONI

Master Professionale in Interior Design per Hotel e Spazi Gastronomici

La specializzazione offrirà gli strumenti necessari per una differenziazione di questi spazi, partendo dall'esperienza dei suoi utenti e dai requisiti aziendali. 

Master in Interior Design per il Retail

Il design degli spazi commerciali è strettamente collegato all'immagine della marca, includendola nel processo creativo. 

  • Crediti
    60*
  • Partenza
    Settembre 2019
  • Durata
    6 mesi
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Spagnolo

Coordinatore:

Gli architetti Oliver Franz Schmidt, Natali Canas del Pozo e Lucas Echeveste Lacy formano El Equipo Creativo, studio specializzato nel design di spazi per la gastronomia, oltre che a spazi di marca e commerciali.

Il loro percorso professionale inizia nel 2010, con il design dell'emblematico ristorante Tickets e il cocktail bar 41º di Ferran e Albert Adrià. Da allora hanno realizzato diversi progetti, sempre legati al mondo della gastronomia, lavori che sono stati riconosciuti con un gran numero di premi internazionali di design, come ad esempio i prestigiosi The Great Indoors Awards, FX International Award, o i Best of the Year Award. I loro progetti sono stati pubblicati su siti web e su riviste in più di venti paesi. 

Durata e frequenza:
Inizio: 26 settembre 2019
Frequenza: da lunedì a venerdì
Orario: dalle 18:30h alle 22:40h

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). I Master IED adottano un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Nacho Toribio ? Carmelo Zappulla

Nacho Toribio ? Carmelo Zappulla
Direttori e soci fondatori dello studio di architettura e disegno EXTERNALREFERENCE, stabilito a Barcellona e dedicato alla ricerca e al disegno architettonico, urbanístico e del paesaggio. Hanno partecipato e vinto numerosi concorsi e hanno realizzato progetti architettonici e urbanistici in Spagna, Italia, Russia e Regno Unito. Hanno una lunga e articolata esperienza accademica sviluppata nell’IED di Barcellona, nell’UIC (Universitá Internazionale della Catalunya), nella NABA di Milano e all’ Elisava.

Pere Colomer

Pere Colomer
Laureato in Scienze Economiche e Imprenditoriali alla Facoltá di Scienze Economiche e Imprenditoriali di Barcellona. Responsabile di Tangible, Tourism Industry Consultants, consulente specializzato nel settore turístico. Ha competenze specifiche nella gestione, analisi della viabilitá dei progetti turistici, ricerca di operatori e pianificazione strategica.

Josep Ricart

Josep Ricart
Laureato in architettura, con lode, alla Scuola Técnica Superiore di Architettura del Valles (ETSAV). Ha esercitato come professore dei progetti e delle ricerche all’ETSAV e è membro dello studio HArquitectes SCP.

José Manuel Fernández

José Manuel Fernández
Architetto, coordinatore di progetti di interior design e al dettaglio per “lagranja design for companies and friends”.

Michela Mezzavilla

Michela Mezzavilla
Architetto e designer di illuminazione, laureata all’Istituto Universitario di architettura di Venezia. Negli ultimi dieci anni ha collaborato in progetti di diferente tipología e grandeza, dall’illuminazione architettonica al Light.

Carolina García

Carolina García
Laureata in architettura alla Scuola Tecnica Superiore di Architettura di Barcellona (ETSAB). Ha realizzato un Master Europeo Teoria e Storia dell’Architettura (UPC) e il Dottorato in Teoria e Storia dell’Architettura (UPC).

Josep Escarrà

Josep Escarrà
Técnico ambientale dell’ERF - Gestione e Comunicazione Ambientale dal 2006. Nell’anno 2008 ha collaborato con l’Associazione Catalana di Ingegneria senza frontiere in un progetto di cooperazione in El Salvador.