Disegno di Spazi Interni Contemporanei

Corsi di specializzazione - Barcellona

Scarica la brochure

La specializzazione in Disegno di Spazi Interni Contemporanei offre un approccio ai principali strumenti, teorici e pratici, che servono ad approfondire l'interior design attuali, riflettendo sui legami contemporanei tra le persone e gli ambienti interni.

Il corso si  rivolge a quei disegnatori interessati ad approfondire la progettazione di interni, e a tutti i professionisti a cui questa specializzazione consenta di affrontare il mondo del lavoro in modo più competitivo ed efficace. 

Il corso ruota attorno a tre fondamentali aree di ricerca: spazio, forma e materiali, sperimentando, nel mondo contemporaneo, il modo migliore di progettare un ambiente interno. Verranno anche esaminate le potenzialità di oggetti e complementi che interagiscono con lo spazio interno. Infine, si analizzeranno le possibilità generate dall'utilizzo di materiali diversi per la finitura delle superfici che definiscono e identificano gli spazi. 

  • Crediti
    15*
  • Partenza
    Settembre 2019
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

Obiettivi:
Il corso in Disegno di Spazi Interni Contemporanei offre agli studenti l’opportunità di acquisire i principali strumenti di ricerca connessi all'interior design, e una formazione, teorica e pratica, sui molti e profondi legami tra gli individui e lo spazio interno nel mondo contemporaneo.
Grazie al suo sistema educativo innovativo, lo IED ha reinventato il ruolo della formazione nell'interior design, ricostruendo gli schemi classici di decorazione di interni, e trasformandoli in un corso di specializzazione in cui, con prospettiva analitica, si porta a termine una ricerca attuale e creativa sul design strutturale e decorativo dell'ambiente interno.
Con una metodologia che combina lo studio dell'interior design, degli oggetti, e approfondimenti sui materiali, gli studenti avranno l’occasione di ampliare le proprie conoscenze, realizzando esercizi pratici in laboratorio. Ogni studente potrà portare avanti un proprio progetto, in modo da mettere in pratica la sua personale visione di spazio interno.

A chi è diretto:
Il corso si rivolge a studenti, professionisti del design e persone interessate al settore, che per motivi professionali o personali, trovino in questa specializzazione una formazione complementare al proprio ambito operativo.

Durata e frequenza:
Inizio: 26 settembre 2019
Frequenza: martedì e giovedì + venerdì altern
Orario: martedì e giovedì + venerdì alterno, dalle 18.30h alle 22.40h

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). I Master IED adottano un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.