Disegno di Moda Junior

Corsi Estivi - Barcellona

Scarica la brochure

Il mondo della moda è un settore in continua crescita che fornisce numerose possibilità a diversi profili professionali. Molti giovani sono già convinti di volersi dedicare al fashion design, mentre altri non hanno ancora le idee chiare su a quale ramo di questo settore vogliono dedicarsi.

Il Corso Estivo Fashion Design Junior offre un'idea molto concreta del processo di design, sia ai giovani che desiderano diventare fashion designer, offrendo loro un'esperienza in questo settore, sia a quei giovani che sono ancora incerti sul proprio futuro.

In questi casi, il corso fornisce la motivazione, la fiducia in sé e la coscienza di se stessi in relazione con il mondo del fashion design, in maniera da poter determinare passo a a passo una formazione accademica e personale.

  • Crediti
    5*
  • Partenza
    Giugno 2021
  • Durata
    2 settimane
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Obiettivi

Il corso è inteso come apporto di motivazione, fiducia in sé, conoscenza di se stessi, di modo che ogni studente incorpori queste esperienze nel proprio percorso accademico e nella vita quotidiana. Gli studenti comprendono allo stesso tempo come pensano e lavorano i diversi designer in base al proprio ambito di competenza. Il piano di studi è pensato per costruire uno spazio in cui creare legami e condividere le caratteristiche peculiari di ciascuno studente. Vengono fornite conoscenze tecniche e strumenti affinché ogni studente sviluppi le proprie idee e le sappia esprimere. Si definisce un processo di design dove si lascia trasparire l’importanza dell’osservazione, della ricerca, dell’associazione di concetti, della logica e della comunicazione in ciascuna disciplina.

Metodologia

Il programma consiste in un’immersione nel mondo del design della moda tramite un approccio hands-on. Ogni studente parteciperà a una serie di attività al fine di integrare gli strumenti e le risorse necessarie ai designer per la creazione delle collezioni di moda.

A chi è diretto

Studenti tra 15 e 17 anni interessati ad avvicinarsi al mondo della moda e scoprire se sia questo  l’ambito accademico in cui vogliono costruire la propria carriera. Giovani studenti con abilità creative e artistiche legate all’industria della moda che intendano affacciarsi di prima mano alla realtà professionale del settore guidati da professionisti, e che intendano stimolare ed accrescere le proprie abilità e confrontarle con quelle dei propri compagni.

Orario

Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 15.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.