Obiettivi
Il corso è inteso come apporto di motivazione, fiducia in sé, conoscenza di se stessi, di modo che ogni studente incorpori queste esperienze nel proprio percorso accademico e nella vita quotidiana. Gli studenti comprendono allo stesso tempo come pensano e lavorano i diversi designer in base al proprio ambito di competenza. Il piano di studi è pensato per costruire uno spazio in cui creare legami e condividere le caratteristiche peculiari di ciascuno studente. Vengono fornite conoscenze tecniche e strumenti affinché ogni studente sviluppi le proprie idee e le sappia esprimere. Si definisce un processo di design dove si lascia trasparire l’importanza dell’osservazione, della ricerca, dell’associazione di concetti, della logica e della comunicazione in ciascuna disciplina.
Metodologia
Il programma consiste in un’immersione nel mondo del design della moda tramite un approccio hands-on. Ogni studente parteciperà a una serie di attività al fine di integrare gli strumenti e le risorse necessarie ai designer per la creazione delle collezioni di moda.
A chi è diretto
Studenti tra 15 e 18 anni interessati ad avvicinarsi al mondo della moda e scoprire se sia questo l’ambito accademico in cui vogliono costruire la propria carriera. Giovani studenti con abilità creative e artistiche legate all’industria della moda che intendano affacciarsi di prima mano alla realtà professionale del settore guidati da professionisti, e che intendano stimolare ed accrescere le proprie abilità e confrontarle con quelle dei propri compagni.
Orario
Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 15.
*Crediti
La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.