Comunicazione di Moda

Corsi di specializzazione - Barcellona

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Il CSP (Continuing Study Program) en Comunicación de la Moda prepara gli studenti allo studio, all’analisi e alla comunicazione creativa ed efficace di un brand di moda e dei suoi diversi prodotti.
Quello della moda è un settore sempre più complesso, che ha bisogno di professionisti in grado di trasmettere il messaggio del brand, identificando le future tendenze socioculturali e di mercato attraverso varie azioni comunicative (sfilate, prodotti, pubblicità, retail, eventi). 

Il corso tocca aspetti fondamentali, come: il mondo della moda, le tendenze, l’immagine del brand e i media; inoltre, include casi di studio, laboratori e lo sviluppo di un piano di comunicazione di un’azienda di moda.

 

  • Crediti
    15*
  • Partenza
    Gennaio 2021
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

Metodologia

Il corso è strutturato in 4 moduli teorici e tecnici che trattano diversi temi: Il mondo della moda - Tendenze - Immagine del brand - Media.

Si analizzano anche casi di studio ed è prevista la partecipazione a laboratori. Nell’arco del programma e come applicazione degli strumenti acquisiti, si realizzerà un progetto di sviluppo di un piano di comunicazione di un’azienda di moda.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di offrire allo studente gli strumenti di base per poter intervenire sull’immagine del brand e sulle strategie di comunicazione del mondo della moda. Si formeranno professionisti capaci di analizzare e decodificare tutta l’informazione attinente ai brand e al prodotto relativo.

Una volta analizzata questa informazione, ci si occuperà di creare e comunicare il branding attraverso i media opportuni. Il programma del corso comprende una parte teorica e una tecnico-pratica dove lo studente applicherà tutte le conoscenze acquisite.

Profilo dello studente

Il corso è rivolto a designer, laureati in Moda e Textile Design, Pubblicità, Scienze della Comunicazione, Marketing e altre aree affini, che intendano condurre ricerche nel campo delle nuove tendenze.

È rivolto anche a tutti i professionisti che per motivi di lavoro richiedano questa specializzazione per confrontarsi in modo efficace a un settore sempre più competitivo e in evoluzione.

Sbocchi professionali

Uffici stampa e pubblicitari in case di moda, agenzie di comunicazione specializzate in moda, mezzi di comunicazione di moda (online e offline), organizzazioni di eventi di moda, etc.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Angela Anessi

Angela Anessi
Responsabile di Comunicazione e Marketing presso l’azienda di moda Cortana. Collaboratrice presso l’agenzia di marketing digitale Runroom. Specializzata nello sviluppo del brand attraverso la definizione di strategie digitali e il social media management per brand di lifestyle. Appassionata di social network, comunicazione online e offline, branding e di ultime tendenze di consumo. Coordinatrice del CSP en Comunicación de la Moda. 

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