News

Cagliari

Aprile 27, 2018

1° PREMIO – SALONE SATELLITE AWARD

Stefano Carta Vasconcellos è un giovane designer di origine italo-brasiliane – di padre sardo e madre brasiliana – che vive tra Cagliari e Milano, dove lavora come Product e Interior Designer.
Cresciuto tra Italia e Brasile, si laurea in Economia e successivamente in Product Design allo IED Cagliari, dove dal 2015 lavora come docente di Product e di Interior Design.

Si aggiudica il primo posto del Salone Satellite Award grazie alla sua CucinaLeggera: un blocco cucina completamente in legno, assemblabile tramite un sistema di incastri che garantisce la massima stabilità senza l’utilizzo di viti, collanti, ferramenta o istruzioni complicate.
L’idea riconosciuta vincente fa parte di Celer Furniture, il progetto che Stefano porta avanti assieme all’Architetto Carlotta Pinna e alla sorella Gabriella.
Celer Furniture è un modello di impresa assolutamente innovativo, che riesce a combinare le esigenze più care alla società moderna: dinamicità e adattabilità. Questo è possibile perché i loro mobili nascono dai più recenti sistemi di fabbricazione digitale, in cui vengono progettati su misura e poi rifiniti completamente a mano per ottenere un prodotto personalizzato, ecologico e con tutte le qualità dell’artigianato locale. Il vero fiore all’occhiello dei loro prodotti è il gioco di incastri, dato che si possono montare e smontare in pochi minuti per portarli ovunque si voglia andare.

Per maggiori informazioni
Celerfurniture
Stefano Carta Vasconcellos Official Site