News

Roma

novembre 8, 2019

A per Atipico! in ADI Design Index 2019

Il progetto degli studenti di Product Design IED Roma tra i selezionati della pubblicazione che raccoglie i migliori progetti di design in Italia. La presentazione del volume si è tenuta il 22 novembre presso la Casa dell'Architettura nella Capitale.

Il progetto A per Atipico! è tra i selezionati di ADI Design Index 2019, la pubblicazione annuale di ADI – Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie i migliori progetti di design in Italia.

A per Atipico! è un progetto che affronta i problemi vissuti dalle persone che sono nello spettro autistico. La ricerca è stata sviluppata dagli studenti del corso Triennale in Product Design Agnese Roviti, Valentino Chidiac, Francesca Della Monica, Marlene Aschettino, Giulia Verticchio, Stefano Pellino e guidata dalla docente e coordinatrice del corso IED Roma Marika Aakesson.

La presentazione dell’ADI Design Index a Roma si è tenuta il 22 novembre alle ore 18 presso la Casa dell’Architettura. Durante la serata gli studenti hanno ricevuto la targa Premio Eccellenza del Design nel Lazio.

 

Ph. Roberto De Riccardis