ALTAROMA 2018: I SUCCESSI DEGLI EX STUDENTI DI IED ROMA

Data

22 gennaio 2018

Oltre a SINsation, fashion show che porta in passerella gli abiti di Annamode, storica sartoria cinematografica e teatrale, interpretati dagli studenti del Corso Triennale Fashion Stylist and Editor, il calendario dell'edizione di gennaio 2018 di Altaroma vede come protagonisti numerosi Fashion e Jewelry Designer che hanno iniziato il loro percorso all'interno della Scuola di Moda di IED Roma.

Benedetta BruzzichesFlaminia BarosiniItalo Marseglia e Nadiamari sono stati selezionati all'interno di Showcase, un nuovo progetto dedicato ai brand italiani emergenti presentato da Altaroma e ICE Agenzia, una vetrina d’eccezione dal 25 al 28 gennaio all'interno degli spazi del MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo. L’obiettivo di Showcase è quello di mettere in connessione diretta brand e nuovi designer con potenziali buyer, stampa e operatori del trade, così nasce la possibilità di moltiplicare gli incontri b2b e le opportunità manche in ambito internazionale.

«Coerentemente con la propria mission, rivolta allo scouting e alla promozione dei nuovi talenti della moda, Altaroma, grazie al determinante supporto di ICE Agenzia, può offrire ai giovani designer un nuovo strumento di promozione mirato alla vendita e al business», spiega Silvia Venturini Fendi – Presidente di Altaroma.

Inoltre la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, in occasione di A.I. Artisanal Intelligence ospita un'esposizione che racconta la moda di oggi a 50 anni dal 1968: giovani designer capaci di guardare al passato per costruire il futuro. Fra questi anche Sara Tessitore e Andrea Castellani, entrambi neodiplomati IED Roma sfilano nella precedente edizione di Altaroma con un Progetto di Tesi realizzato a quattro mani: la collezione Urban Fit caratterizzata da grafiche city map, digital camouflage, colori neon e tessuti catarifrangenti.

Infine una menzione speciale per la Direttrice Artistica di Dior che in occasione di Altaroma interviene in uno dei talk Roman's Romance ospitati dal MAXXI. Anche Maria Grazia Chiuri ha studiato nelle aule della Scuola di Moda di IED Roma. È la prima donna a ricoprire questo ruolo all'interno della Maison fondata da Christian Dior nel 1947.

 

Credits Image: Project Urban Fit by Sara Tessitore, Andrea Castellani

 

Potrebbe interessarti anche: