News

Roma

maggio 6, 2022

Antonio Barrella vince il FEP Award 2022

Il fotografo e coordinatore del Corso di Fotografia IED Roma, vince la sezione commercial del prestigioso premio

Con lo scatto “The Power Woman Hold” di BVLGARI, Antonio Barrella, fotografo e coordinatore del Corso di Fotografia IED Roma, vince la sezione Commercial del FEP EUROPEAN PHOTO BOOK. Il prestigioso premio, nato come riconoscimento per i fotografi che lavorano secondo i più alti livelli di qualità e professionalità, è stato assegnato a Barrella dalla Federazione Europea dei fotografi professionisti. Più di 2600 gli scatti arrivati sul tavolo della giuria, provenienti da fotografi di 26 paesi diversi. A Barrella è stato inoltre assegnato il FEP European Commercial Golden Camera Award.

La premiazione ha aperto l’ultima edizione della World Photographic Cup (WPC), unico concorso fotografico aperto a squadre di fotografi professionisti e artisti in rappresentanza dei loro Paesi. Ideata nel 2013 dalla Federazione dei Fotografi Europei (FEP) e dai Fotografi Professionisti d’America (PPA), dopo nove anni la competizione fotografica in stile “olimpico” è approdata per la prima volta in Italia dal 30 aprile al 3 maggio e ha visto lo stesso Barrella come conferenziere e capitano della squadra italiana.

Alla WPC è seguita l’inaugurazione della mostra fotografica “WORLD PHOTOGRAPHIC CUP”, che raccoglie le immagini italiane e le migliori immagini per ogni categoria premiate a livello internazionale. La mostra è ospitata da Studio Orizzonte Gallery e visitabile fino al 31 maggio 2022.