News

Venezia

Settembre 19, 2019

IED Venezia a TEDx Mestre

Partendo dal tema scelto dagli organizzatori di TEDx Mestre, ovvero quello del “Risveglio” inteso come “quel passaggio dallo stato di sonno allo stato di veglia, il ricongiungimento di corpo e mente, fase in cui ci si riappropria del raziocinio e dell’attività organizzata del nostro corpo”, i partecipanti alla Tavola Rotonda organizzata da IED Venezia hanno presentato progetti e idee innovative, sostenibili e inclusive, parlando di un design in grado di rendere più piacevole e semplice un momento tanto delicato come lo è quello che dà il via a ogni giorno.

Aprendo gli occhi sugli elementi, le tecnologie ed i complementi di arredo che abitano la nostra camera da letto, il passaggio dal sonno alla veglia è stato analizzato parlando di come l’ambiente in cui ciò avviene influenza in modo significativo l’avvio di ogni nostra giornata e attività, ma anche di come esso sia specchio dello stile di vita che ognuno di noi conduce e possa guidare le scelte creative delle diverse aziende del settore.

A parlarne insieme, moderati da Paolo Zanetti, CEO Imago Design srl e docente IED Venezia, sono stati:

Giancarlo Gobbo, General Manager – DEM Italia Spa

Marta Bencini, Diplomata corso Illustrazione IED Torino, a.a. 2018/2019

Stefano Maurizio, Architetto e Socio fondatore del C.E.R.P.A. (Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità)

Federica Ferrarese, Diplomata corso Product Design IED Torino, a.a. 2018/2019