News

Firenze

Ottobre 12, 2017

BEHANCE PORTFOLIO REVIEW

Fonts & Moods – Il carattere dei caratteri
Behance Portfolio Review Firenze

 

Mercoledì 18 ottobre 2017
15.30 – 19.30
IED Firenze
Via M. Bufalini 6 red/rosso

 

Nella sede di IED Firenze, un incontro dedicato al disegno dei caratteri, alla tipografia e al lettering. L’evento presenterà il nuovo corso di Typography and Calligraphy – The Font Design di IED ed ospiterà una sessione di portfolio review per studenti e professionisti, e una mini conferenza sulla professione del Type Designer.

Gli ospiti

Andrea Tartarelli è Type Designer per Zetafonts,  fonderia digitale di Firenze che con oltre qundici milioni di scaricamenti è la prima foundry italiana sul sito dafont.com. Tra i clienti di Zetafonts ci sono AT&T, Coca Cola Company, Target Australia, Emmentaler Switzerland, Decathlon e Mac Donalds Italia.
Federico Landini è un Graphic Designer specializzato in branding e typedesign. Tra i suoi caratteri tipografici più famosi il Fabrizio, dedicato a suo padre, ed Excellens, creato utilizzando Microsoft Excel 97. Il suo lavoro ha recentemente ricevuto il “Certificate of Typographic Excellence” dal Type Director’s Club NY ed è stato pubblicato nelle più importanti pubblicazioni di graphic design.
Giulia Ursenna Dorati è Type Designer e Art Director per Ergonauth. Ha collaborato con Zetafonts al disegno del carattere Banana Yeti. Tra i clienti Ergonauth c’è McDonald, Legami Milano, Al Femminile.com e TGCOM24. Alterna progettazioni tipografiche digitali a sperimentazioni analogiche.
Monofonts è la fonderia digitale di Monocromo, un’agenzia creativa con sede a Firenze. Monofonts nasce nel 2010 dalla passione per il type design, negli anni si è trasformato in progetto tipografico ottenendo successi come Opificio Family con oltre 1.300.000 download su dafont.com.
Isabella Ahmadzadeh è Art Director e Illustratrice. Si occupa di branding di caratteri tipografici: il suo lavoro per il carattere Napo è stato selezionato dal premio AWDA 2017.
Paula del Mas è una Graphic Designer di origini argentine. È co-fondatrice di Inkdifferent, un progetto che recupera la tecnica del letterpress per creare opere e pezzi unici dal design contemporaneo. Autrice del progetto Typearaoundflorence, una collezione di scoperte tipografiche ispirate dal lettering e dalla tipografia delle strade di Firenze.

Ingresso libero