News

IED Network

Aprile 8, 2019

BluE – EMobility Day

IED è Academic Partner di BluE, format dedicato ai nuovi scenari che la rivoluzione elettrica sta disegnando e in cui la mobilità è un driver di cambiamento impattante ma non il solo. Il progetto, patrocinato dal Comune di Milano, nasce per celebrare questo cambiamento, per accelerare un processo di riconversione necessario quanto atteso, per dimostrare come tecnologia, innovazione e qualità dello stile di vita siano indissolubilmente legati.

Headquarter della manifestazione sarà il mezzanino della stazione della Metropolitana di Porta Venezia: uno spazio dedicato a installazioni, workshop e a un palinsesto di talk incentrati sui temi della mobilità, della sharing economy, della sicurezza e delle nuove tecnologie.

IED arricchirà il programma di talk con propri contenuti e visioni in ambiti diversi, dal design di prodotto all’E-Fashion e E-Commerce, dalla comunicazione ai millenials alla proprietà intellettuale.

09 aprile, ore 11.30 – 12.10
NUOVE FORME DI DESIGN: DESIGN DI PRODOTTO
Interviene per IED Riccardo Balbo, Direttore Accademico IED Italia

10 aprile, ore 12.20 – 13.00
E-FASHION: NUOVI MEZZI, NUOVE FORME, NUOVI MATERIALI
Interviene per IED Leila Cerullo, Coordinatrice del Corso di Fashion Communication IED Milano

11 aprile, ore 12.20 – 13.00
NUOVE FORME DI CREATIVITÀ: TECNOLOGIA E PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Interviene per IED Roberto Tomesani, Coordinatore dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti – TAU Visual e Coordinatore del Corso di Fotografia in italiano IED Milano

11 aprile, ore 15.50 – 16.20
ROUND TABLE _GIUSTIZIA CLIMATICA
Interviene per IED Elena Sacco, Direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano ed un gruppo di studenti autori di progetti premiati nell’edizione 2018 di Spot School Award e con Emilio Bianco, Communication and campaigns Fondazione Legambiente e Innovazione

11 aprile, ore 16.20 – 17.00
GREEN MARKETING: COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ
Interviene per IED Elena Sacco, Direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano; Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer CONNEXIA e Coordinatore del Corso di Specializzazione in Digital Marketing and Big Data e con Denis Balbo, Regional Head of Digital Trasformation NAOS

12 aprile, ore 16.10 – 16.50
FUORI MOBILITY – LE NUOVE PROFESSIONI E LA E-MOBILITY
Interviene per IED Federico Cassani, Senior partner MIC Mobility in chain e Docente IED