News

Giugno 4, 2013

Borse di Studio Corsi Triennali 13/14

IED Roma assegna 15 borse di studio per i triennali 13-14 online su uncreativoalgiorno.com.

È online la nuova edizione di Un creativo al giorno, la selezione per l’assegnazione di 15 borse di studio IED Roma che coprono il 100% e il 50% della retta di frequenza dei corsi post-diploma 2013-14.

Il tema di quest’anno è Lessi s More!

“Less is more” è un’espressione già utilizzata nel 1855 dal poeta Robert Browning, divenuta motto dall’architetto Ludwig Mies van der Rohe, uno dei principali maestri del movimento moderno, che ha fondato su questo principio la sua ricerca, determinando una rivoluzione poetica in ambito architettonico e culturale.

Oggi sembra riassumere lo spirito con il quale approcciare questi tempi di crisi. La nostra epoca impone urgente il confronto con il tema della limitatezza delle risorse. Il meno può essere più, tenendo presenti parole chiave come “essenzialità”, “riuso”, “riciclo”.

I partecipanti dovranno sviluppare il loro progetto a partire dal brief relativo all’area di riferimento del corso triennale per il quale aspirano ad ottenere la borsa di studio. I brief sono contenuti nell’allegato al Regolamento

IED Roma premierà il talento creativo dei giovani di età compresa tra 18 e 26 anni, con cinque borse di studio a copertura totale della retta di frequenza e dieci a copertura del 50%.

Come sempre il luogo di condivisione dei progetti sarà la Rete.

Sarai tu stesso a caricare il tuo lavoro sul sito Uncreativoalgiorno.com, con user e password che ti saranno assegnati al momento dell’iscrizione al concorso.

Progetti e immagini saranno selezionati e pubblicati sul sito www.uncreativoalgiorno.com e potranno essere votati e commentati dai visitatori. I partecipanti potranno condividere il loro lavoro anche sul proprio profilo Facebook.

La partecipazione è consentita a giovani italiani e stranieri residenti in Italia, la scadenza per il caricamento dei concept è il 22 luglio 2013. Una giuria di esperti assegnerà le borse di studio ai lavori migliori tra quelli pubblicati, secondo i criteri illustrati nel regolamento.

Scopri come partecipare!