News

Torino

Ottobre 31, 2017

CAR DESIGN AUGMENTED REALITY

Domenica 5 Novembre in occasione della mostra per i 50 anni di IED, verrà allestito il workshop “Car Design Augmented Reality” presso La Triennale di Milano. Un setting di realtà immersiva in cui i visitatori potranno sperimentare le differenti soluzioni di un progetto di Transportation Design sotto la guida del docente Alessandro Cipolli.

Il workshop sarà organizzato per mostrare il processo che porta dallo sketch iniziale alla creazione del modello fresato. Per documentare i vari passaggi saranno presenti degli studenti, che disegneranno live sulle cintiq e degli studenti che trasformeranno il disegno in modello con l’utilizzo di Alias. Quattro dei nostri ex studenti del Master di Transportation parteciperanno all’evento.

Saranno esposte alcune parti di auto modellate in clay e un modello in scala 1:4 rappresentante la macchina da corsa realizzata dagli studenti del secondo anno del Master in Transportation Design di IED Torino e prodotto da Newcast Services. Il progetto dell’auto è MantaX6, realizzato da: Nicholas Cho, Nishank Grover, Prashanth Vantimitta e Jiabin Dong.

In aggiunta a questi step sarà presente lo stesso modello in realtà virtuale, realizzato da Protocube all’interno del gruppo Reply di Torino. Grazie al loro apporto sarà possibile vedere la macchina nelle sue dimensioni reali, girarci intorno e guardandola a distanza ravvicinata come se fossimo in pista.

In un’altra postazione si potranno osservare gli interni dell’auto modellati, per immergersi in una piccola esperienza virtuale seduti all’interno di una macchina da corsa.