News

Torino

Novembre 29, 2018

CSP COMUNICAZIONE DIGITALE

Il 21 gennaio 2019 prende il via la nuova edizione del Corso di Specializzazione in Comunicazione Digitale – Digital Marketing & Social Media Management, che si pone l’obiettivo di indagare il marketing e la comunicazione nell’era dei social media, del web e della mobile communication.

Il corso, che è coordinato dal docente Andrea Toso, si rivolge a coloro che sono interessati al mondo del marketing e della comunicazione digitale ma anche a professionisti che già operano in questi settori e che desiderano incrementare le proprie competenze.

Le 180 ore del Corso, principalmente a frequenza serale, sono state suddivise con l’obiettivo di fornire una panoramica il più possibile approfondita ed esaustiva su materie quali UX Design, Digital PR, Digital Branding, Social Media Marketing, Web Marketing, Web Writing, Omnichannel e molto altro.

Inoltre quest’anno sono stati messi a punto 3 workshop che saranno tenuti da altrettanti esperti nel campo della Comunicazione, ovvero:

  • ALBERTO BARILE
    Laureato in Economia e Direzione d’Impresa, ha iniziato a occuparsi di giornalismo sportivo fin da giovani e nel 2005 è approdato al Torino Football Club come addetto stampa, per poi diventare Responsabile dell’area Comunicazione e successivamente del Marketing and Brand Licesing. Attualmente è Chief of Operations Officer Torino FC e membro delle Commissioni Diritti Audiovisivi e Marketing della Lega Serie A
  • MATTEO BUSNELLI
    Laureato in Economia e Commercio, vanta esperienze con alcuni tra i brand più iconici a livello mondiale come Adidas e Coca Cola, per il quale in particolare ha gestito il team digital per il Centro-Est Europa. Attualmente gestisce il team di Digital Marketing per FCA in EMEA, lavorando per i brand Alfa Romeo, Abarth, Fiat, Fiat Professional, Lancia e Jeep.
  • JACOPO MORINI
    Nato come autore e videomaker, è stato tra i primi a lanciare sul web format video innovativi diventando poi uno dei pionieri del Branded Content Digitale grazie a collaborazioni con webstar e influencer come Frank Matano e i The Jackal. Entrato a fare parte del programma televisivo Le Iene nel 2009, oggi è Direttore Creativo e Head of Branded Content Team dell’agenzia Armando Testa