DESIGN ON STAGE: lo stile italiano va in scena - i vincitori!

Data

09 marzo 2021

IED annuncia i vincitori del contest che ha chiesto ai giovani designer russi di lavorare sul concetto di trasformazione dello stile tradizionale nella contemporaneità.

IED Istituto Europeo di Design si congratula con i vincitori del concorso DESIGN ON STAGE: “L’italiano sul palcoscenico”, realizzato in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Mosca e San Pietroburgo. Il contest è stato lanciato in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2019, annunciata dal Ministero degli Affari Esteri, e si è rivolto ai giovani designer russi. 

Ecco i nomi dei vincitori: 

Margarita Kokovina – vincitrice di una borsa di studio al 100% per un corso Summer in lingua inglese presso una della sedi di IED Italia, 

Victoria Bedianidze – vincitrice di una borsa di studio al 100% per un corso di lingua italiana in Russia. 

La cerimonia di premiazione, organizzata in collaborazione con PRIA (Programma di Diffusione della Lingua Italiana in Russia), si è tenuta giovedì 4 marzo nell’ambito di una lezione virtuale intitolata Come nasce il Made in Italy, tenuta da Giovanni Ottonello, Art Director di IED Italia e membro di giuria. Il Professore ha accompagnato il pubblico in un viaggio virtuale attraverso la storia e la cultura del celebre made in Italy, che è stato di grande ispirazione per i partecipanti al concorso. 

È possibile rivedere la registrazione dell’evento qui

Potrebbe interessarti anche: