News

Firenze

Ottobre 29, 2015

DIMORA LUMINOSA

#04.DIMORA LUMINOSA

4 ELEMENTI: acqua, fuoco, terra aria

Un progetto di The Fake Factory IED Firenze

Basilica di Santo Spirito – Firenze
dal 9 Dicembre 2015

IED – Istituto Europeo di Design, sede di Firenze è lieto di presentare la 4° edizione di Dimora Luminosa, un progetto di proiezioni video in collaborazione con The Fake Factory, pensato per illuminare la facciata della Basilica di Santo Spirito durante F-LIGHT, il Festival delle luci pensato dal Comune di Firenze durante il periodo natalizio.
Le proiezioni saranno visibili dal 9 Dicembre 2015 per tutta la durata del festival.

L’invito a partecipare è libero e rivolto ad ogni categoria di utenza (bambini, adolescenti, anziani – ma anche grafici, illustratori e creativi di ogni genere). Pertanto, affinché il progetto si concretizzi e coinvolga il maggior numero di partecipanti possibili, Le chiediamo un’importante diffusione del progetto all’interno del Suo Istituto.

Il tema di quest’anno è “4 elementi: acqua, fuoco, terra, aria” e richiede l’attiva partecipazione di bambini, adolescenti ed anziani per re-interpretare la facciata, dando nuove prospettive della Basilica, attraverso le interpretazioni creative raccolte. Una Piazza per tutte le età, dove la visione, la conoscenza, le storie e la condivisione degli spazi abitati di persone di tutte le generazioni diventano le parole chiave di questo percorso.
* per realizzare le proprie proposte, si prega di stampare il file allegato su fogli A4 (29,7x21cm) e disegnare solo sulla facciata bianca della chiesa

Sia le grafiche che le immagini in movimento saranno proiettate per la durata di 10/20 secondi

Per maggiori informazioni e linee guida: http://www.ied.it/blog/dimora-luminosa-2 oppure chiamando al n. 05529821

*I LAVORI DOVRANNO ESSERE INVIATI TRAMITE MAIL entro le 23.59 del 26 novembre 2015 all’indirizzo: contest_firenze@ied.edu

FILE PER ELABORATI GRAFICI DIGITALI

FILE PER DISEGNI FATTI A MANO LIBERA

LINEE GUIDA