News

Roma

maggio 26, 2020

EVENTI DIGITALI: OSSIMORO O PRESENTE DELLA COMUNICAZIONE? 

Mercoledì 3 giugno dalle ore 17.30 IED Roma inaugura i suoi Digital Talks con un appuntamento dedicato al mondo degli eventi al tempo del distanziamento sociale.

L’Istituto Europeo di Design continua la serie di appuntamenti digitali con ospiti d’eccezione nei settori del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione. Quelli organizzati dalla sede romana si terranno una volta a settimana nel mese di giugno, riflettendo sulle professioni creative e sulla loro evoluzione, sul ruolo del design ai tempi del Covid-19 e sulla sostenibilità.

Eventi digitali: ossimoro o presente della comunicazione? è il titolo del primo appuntamento. Infatti, si parla molto di quanto sia importante ripensare gli eventi al tempo del distanziamento sociale. Ma come stanno reagendo le realtà italiane? Quanto conta l’esperienza nella nuova dimensione degli eventi digitali? Come tutelare l’estetica? Che tipo di partecipazione è lecito aspettarsi da parte dell’utente? Queste solo alcune delle domande su cui rifletteranno, nel corso del talk moderato da Stefano Solarino, docente della Scuola di Comunicazione IED Roma, gli ospiti: Alfredo Accatino (Chief Creative Officer and Partner di Filmmaster Eventi), Francesco Paolo Conticello (Head of Communication di Casta Diva) e Irma Di Paola (coreografa).

Mercoledì 3 giugno dalle ore 17.30 sarà, quindi, possibile seguire la diretta dell’incontro sulla pagina Facebook IED Roma e, contemporaneamente, sul canale YouTube dell’Istituto Europeo di Design.