News

Milano

febbraio 13, 2019

Extrasound: Mirko Perri racconta il suono de “Il Primo Re”

Come si arriva al complesso sistema sonoro di un film? E in particolare, cosa c’è dietro il suono dell’epica pellicola di Matteo Rovere, uscita nelle sale a fine gennaio?

Mirko Perri, tra i massimi sound designer italiani e alumno IED Roma, specializzato nel suono per il mezzo cinematografico, incontra venerdì 15 febbraio (ore 18.30) studenti e docenti della Scuola di Arti Visive IED Milano ma anche cultori esterni dell’audiovisivo per condividere la sua esperienza professionale con i futuri designer del suono e non solo, attraverso l’analisi del suo ultimo lavoro, Il Primo Re.

Romano, Mirko Perri vanta collaborazioni per il grande schermo con i principali registi italiani dell’ultimo decennio, tra cui Paolo Sorrentino, Matteo Garrone, Gabriele Mainetti, Matteo Rovere. Responsabile del suono per la casa di produzione InHouse, di cui è anche socio, nel 2017 vince il David di Donatello per il miglior suono con il film Veloce come il vento di Matteo Rovere.

L’appuntamento di venerdì 15 febbario (ore 18.30) con Mirko Perri in IED Milano (via Sciesa 4, aula S10) è a ingresso libero.