News

Como

Ottobre 4, 2018

Fashion Graduate Show w/Festival del Legno – Cantù

Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como presenta Fashion Graduate Show x Festival del Legno di Cantù domenica 7 ottobre alle ore 17.00 presso la ex chiesa di Sant’Ambrogio in Piazza Marconi, Cantù.

Fashion Graduate Show è il momento di finalizzazione di un grande lavoro da parte degli studenti del corso di Fashion & Textile Design, lavoro realizzato anche grazie al supporto delle aziende Career Card, anima del corso. Le studentesse avranno la possibilità di esibire i propri lavori davanti ad un parterre d’eccezione che vedrà protagoniste anche le ballerine del corso di danza classica del Teatro San Teodoro di Cantù in un evento dedicato alle donne dal titolo “La donna: un Mondo in movimento“.
Sfileranno le designer:
– Pilar Alarcon
– Giulia Terranova
– Diana Ramuscello
– Claudia Roig Carrera
– Crisitina Glinka
– Cristina Postolachi
– Victoria Bosca
– Zhang Eryang

Nel progetto emerge la personalità di ogni studente, il lavoro di un intenso ciclo di studi, sia nella ricerca tematica più propria, sia nell’aderenza di materiali, disegni, colori, forme; elementi che hanno trovato nelle aziende una rispondenza a 360° sia nel progetto finale sia nell’intero percorso di studi. Gli studenti hanno lavorato come in veri uffici stile/prodotto, confrontandosi con le differenze, le difficoltà, i problemi, gli esiti. Ricevendo approvazioni, correzioni, verifiche. Sempre utili e appassionati confronti.

ied.it/como