News

Roma

Febbraio 6, 2019

GO GO GO! THE GRADE 2019

Goldrake, Jeeg Robot e Mazinga Z. Dal 16 al 24 febbraio Palazzo Merulana ospiterà una mostra evento dedicata alle creature ideate dal fumettista e scrittore giapponese Gō Nagai. Gli studenti IED Roma hanno realizzato le teste dei robot in esposizione.

Dal 16 al 24 febbraio nel museo di Palazzo Merulana a Roma andrà in scena GO GO GO! The Grade 2019, evento dedicato ai tre mecha robot ideati dal fumettista giapponese Gō Nagai. Parliamo dei celebri Goldrake, Jeeg Robot d’acciaio e Mazinga Z.

La mostra sarà arricchita da opere, visual e un’esposizione di modelli in 3D interpretati da più di 100 artisti contemporanei. Per l’occasione, gli studenti del secondo anno del corso triennale in  Cg animation di IED Roma hanno realizzato le teste di robot presenti nell’ambito della mostra. Una ex-studentessa del corso triennale di Illustrazione e Animazione, Cristina Damiani, ha poi curato una delle illustrazioni esposte dedicata a Mazinga Z.

Tra gli interventi in catalogo, uno a cura di Max Giovagnoli, Direttore della scuola di Arti Visive IED Roma, sull’art direction e lo storytelling negli anime del celebre mangaka.