News

Milano

Gennaio 28, 2015

IED a Expo Gate per Fashion Remake

6 giovani fashion designer affrontano un progetto di moda sostenibile che fonde la tradizione della sartoria e la valorizzazione dei talenti emergenti con l’innovazione dei materiali e delle tecniche.

Dal 2 al 22 febbraio lo spazio Garibaldi di Expo Gate diventa un laboratorio di moda dove sei fashion designers, recentemente diplomate allo IED Moda, sotto la guida del tutor Alon Siman-Tov, sviluppano presso lo Spazio Garibaldi le proprie capsule collection utilizzando tessuti eco-friendly, realizzati con EKOCYCLE, un materiale innovativo progettato della popstar popstar will.i.am e The Coca-Cola Company con PET riciclato post consumo.

Nel laboratorio, oltre ai tradizionali strumenti del mestiere come macchine da cucire e manichini, sono presenti stampanti EKOCYCLECube3D con cui creare componenti e accessori per gli abiti con un approccio eco-digitale contemporaneo.

Dal 23 Febbraio al 3 marzo le sei collezioni saranno esposte presso lo Spazio Sforza in un mostra patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e inserita negli appuntamenti del calendario ufficiale della fashion week milanese.

A conclusione dell’evento sarà premiato l’abito più rappresentativo del progetto che verrà esposto durante il semestre Expo nello spazio Coca Cola.

Tutti i prototipi verranno inoltre ripresentati durante la Woman Fashion Week di settembre 2015.

 #FashionReMake #ReMake