News

IED Network

Dicembre 23, 2015

IED A PITTI UOMO 89 | GENDERACTION

Una mostra di piumini del marchio italiano “Save the Duck” rielaborati dagli studenti; un workshop con la storica azienda toscana “The Bridge”; una tavola rotonda sulle nuove frontiere del giornalismo e per la prima volta il video mapping dedicato ai “50 anni della bellezza italiana”, che illuminerà la facciata dello storico palazzo del la Rinascente. Queste alcune delle iniziative di “GenderAction”, il ricco programma di IED – Istituto Europeo di Design che sarà proposto dal 12 al 14 gennaio presso la sede di IED Firenze (Via M. Bufalini 6/r), in occasione dell’89/ma edizione di Pitti Uomo.

 

PROGRAMMA:

 

12 – 14.01.16 | SAVE THE DUCK Exhibition

Progetto in collaborazione con Save the Duck a cura degli studenti di IED Milano, IED Firenze, IED Torino, Accademia Galli – IED Como e IED Roma.

>> scopri di più sull’evento

 

12-14.01.2016 – ore 10.00-17.00 | THE NEW MILLENIALS BAG- Workshop con The Bridge

Workshop di 3 giorni con l’azienda The Bridge a cura di Moreno Ferrari

 >> scopri di più sull’evento

 

12.01.2016 – ore 16.30 | FASHION FILM FESTIVAL MILANO 

Conferenza di presentazione del Fashion Film Festival Milano

 >> scopri di più sull’evento

 

13.01.2016 – ore 17.00 | EGIORNALISMO – Conferenza

Le nuove frontiere del giornalismo

 >> scopri di più sull’evento

 

PROGETTI SPECIALI

IED + REPUBBLICA = RMX
Il progetto Rmix di RClub afidato a IED – Istituto Europeo di Design ha coinvolto dieci aziende di abbigliamento / accessori maschile e altrettanti studenti IED con l’obiettivo di reintepretare I capi iconici rendendoli unici.

IED + la Rinascente = 50 years of ITALIAN BEAUTY

50 anni di bellezza italiana, la sua storia, dalla moda al design, dall’architettura agli oggetti cult: saranno i protagonisti dell’evento speciale “50 years of italian Beauty un viaggio fatto di immagini e video che sarà proiettato sulla facciata dello storico palazzo de la Rinascente di Firenze (piazza Repubblica) in occasione dell’89esima edizione di Pitti Uomo dall’11 gennaio. L’evento è organizzato dal gruppo IED – Istituto Europeo di Design, la Rinascente con la direzione artistica di The Fake Factory nell’ambito nel festival F-light del Comune di Firenze.

IED + ILLUM

Nella sede Illum in mostra BOOM! – tra moda e luce, un’esposizione di abiti e dello shooting fotografico ispirati agli anni ’60. progetto realizzato dagli studenti del corso di Fashion Design and Styling di IED Firenze, coordinati da Luca Parenti.

IED + SILVIO FIORELLO

Un corner emozionale dove tessuti, stampe e immagini, raccontano l’accessorio simbolo dell’eccellenza tessile italiana nel mondo: la cravatta. Progetto realizzato dagli studenti del corso di Fashion & Textile Design dell’Accademia Galli – IED Como coordinati da Marina Nelli.