IED Alumni: Michelle El Gemayel

Data

20 ottobre 2020

Prima di iscriversi allo IED Michelle lavorava nel settore Advertising & Marketing e nelle operazioni di eventi su larga scala ad Abu Dhabi. Dopo quasi 2 anni, ha sentito che era il momento giusto per iscriversi a un master nel campo della moda.

A quel punto ha trovato il Master IED in Fashion Business e 6 mesi dopo si è trasferita a Firenze.

Non appena terminata l’esperienza in IED Firenze Michelle ha avuto subito un’opportunità di lavoro come Middle East Marketing Specialist presso Luisaviaroma, dove ha imparato molto sul retail del mondo digitale. Poi ha deciso di lanciare la sua carriera indipendente. “Durante il corso ho avuto un’idea migliore di tutto il sistema moda e di come funziona, dalla storia alla produzione e al management. Il corso ci ha dato un ampio spettro del settore”.

Ha avuto la possibilità di visitare alcune interessanti case di moda con sede in Toscana e soprattutto di lavorare con grandi aziende come Monnalisa e Roda per la tesi di laurea.

Attualmente Michelle è una consulente freelance di Digital Marketing, che lavora per diverse case di moda con sede in Medio Oriente. Il suo progetto è quello di portare la sua esperienza a Beirut, un piccolo paese con grandi talenti, ed è su questo che si sta concentrando in questo momento in quanto il mercato manca di conoscenza e know-how con tutto ciò che riguarda l’e-commerce di lusso.

https://www.instagram.com/michellegemayel/

Potrebbe interessarti anche: