News

IED Network

Ottobre 23, 2018

IED è Content Partner di CLUB TO CLUB 2018

50 artisti da 5 continenti, 4 giorni e 4 notti per il Festival delle avanguardie musicali.

Dall’1 al 4 novembre 2018, Torino si accende per il festival musicale Club to Club: alla sua diciottesima edizione, il festival si conferma un punto di riferimento per la scena musicale internazionale.

Nel corso della sua storia Club to Club ha proposto al pubblico tutti quei generi e sottogeneri appartenenti ai fenomeni musicali di nicchia, italiani e internazionali, prima che diventassero fenomeni di massa e ha dato voce ad artisti del calibro di Franco Battiato, Thom Yorke, Kraftwerk e Aphex Twin, dimostrando oggi, la propria inclinazione verso il genere musicale Avant Pop.

Saranno quattro giorni da vivere in alcune delle location più iconiche e affascinanti della città: dagli spazi rinnovati delle Officine Grandi Riparazioni alla Reggia di Venaria, passando per i padiglioni post-industriali del Lingotto, e a nuove venue come per il domenicale block party “Club Palazzo” a Porta Palazzo.

L’AC HOTEL del Lingotto sarà il fulcro dell’ABSOLUT SYMPOSIUM, che da giovedì a sabato si trasformerà in hub creativo con una serie di talk, workshop, interviste, dirette radio e stanze musicali. Una proposta che permetterà al pubblico di incontrare artisti e addetti ai lavori e di vivere il “dietro le quinte” del festival, immergendosi in approfondimenti e performance esclusive.

IED, che da sempre è attento a intercettare tutti i nuovi linguaggi ed espressioni culturali emergenti, conferma la propria partnership con Club to Club per il terzo anno consecutivo con una speciale installazione presso l’ABSOLUT SYMPOSIUM. Gli studenti di Sound Design, coordinati da Painè Cuadrelli e Mattia Trabucchi presenteranno una sonorizzazione quadrifonica integrata ad un sistema di luci reattive ai suoni “PATTERN GENERATIONS”, creata per Club to Club 2018 dagli Studenti di Sound Design IED Milano con la supervisione di Painé Cuadrelli, docente e coordinatore del corso, e Mattia Trabucchi, interaction designer e docente IED, in collaborazione con Roland e Matteo Mazzieri Marketing Coordinator Roland Italia.
Dal progetto nasce un album, DIREZIONI SONORE, che è possibile ascoltare in calce a questo articolo

Sabato 3 novembre alle ore 19:00 presso il Symposium, si svolgerà il lancio del sesto numero di OVER, Il magazine di tendenze nel mondo del Design e delle Arti visive realizzato da IED Torino con la direzione editoriale dell’agenzia Undesign.  Per questa issue, il tema sarà: “The only way out is through” focus che esplorerà anche l’esperienza progettuale di IED per Club to Club. Over sarà in distribuzione presso NEWS STAND SYMPOSIUM.

Tra le attività IED anche la presenza del Corso di Sound Design IED Roma che ha offerto a un gruppo di studenti l’opportunità di vivere l’esperienza del festival e di tutte le sue dinamiche da insider.

Registrati QUI per partecipare gratuitamente all’Absolut Symposium.