News

febbraio 25, 2013

IED Factory 2013

Ritorna la settimana più attesa dagli studenti IED Roma! Il 4 marzo porte aperte per conoscere i protagonisti di questa edizione.

Una settimana intensiva di workshop trasversali aperti agli studenti IED Roma del primo e del secondo anno con artisti, fotografi, designer, registi ed esperti della comunicazione.

Un’occasione unica di confronto tra giovani creativi e professionisti esterni provenienti da esperienze e formazione multidisciplinari, per celebrare il quarantennale della sede IED Roma.

Gli studenti saranno chiamati a creare personaggi per grandi brand e franchise mondiali con Sabrina Perucca, direttrice di Romics, ad elaborare racconti attraverso l’uso di materiali riciclati, sotto la guida della stilista olandese Conny Groenewegen, a  lavorare sulla città con il fotografo Antonio Ottomanelli, a creare una fiction guidati da Enrico Lando, il regista de “I Soliti Idioti”…

Tutti i protagonisti di IED Factory 2013 si presenteranno al pubblico esterno lunedì 4 marzo alle 18.30, seguendo il noto format giapponese del PechaKucha, che condensa la presentazione di un progetto in 6 minuti e 40 secondi al ritmo serrato di 20 slide da 20 secondi.

IED Factory Pechakucha Event
4 marzo ore 18.00
Sede IED via Alcamo 11
Ingresso libero

Ore 18.00

Hernán Ordoñez Francica; Ivan; Daniele Villa; Emanuele Sferruzza Moszkowicz; Pietro Vecchiarelli; Sabrina Perucca; Antonio Ottomanelli; Francesco Pellisari

Ore 19.00

Mbanga Studio; Luca Gabriele Scaffidi Domianello; Giulio Patrizi; Lorenzo Palmeri; Simona Marino e Federico Giangrandi; Fabio Massimo Faggi; Apparatus 22

Ore 20.00

Conny Groenewegen; Enrico Lando; Raffaella Roviglioni; Michel Haddi; Santasangre; Ted Polhemus; Patrizia Benincà