News

Milano

Marzo 4, 2019

IED HACKATHON: MARATONA DIGITALE PER SVILUPPARE APP

Sabato 6 e domenica 7 aprile partecipa allo speciale Creative Days - Hackathon. In palio una borsa di studio per il corso triennale in Media Design.

Se hai un’età compresa tra i 18 e 24 anni, prenota il tuo posto all’hackathon!

Per 24 ore consecutive vivrai a scuola insieme a noi e svilupperai un’applicazione. Il tuo progetto sarà valutato da una giuria di professionisti e al primo classificato sarà offerta la possibilità di iscriversi al corso triennale in Media Design di Milano con una borsa di studio del 100% della retta di frequenza.

L’hackathon è organizzata da IED grazie alla collaborazione di professionisti del settore e tutor qualificati che accompagnano i partecipanti durante tutte le fasi di realizzazione del progetto, in una full-immersion di lavoro e co-creazione.

ISCRIVITI TRAMITE IL FORM IN QUESTA PAGINA 
Scegli Arti Visive come area di interesse e la data 6 e 7 aprile. Lascia i tuoi recapiti e sarai contattato per tutti i dettagli operativi.


COSA SERVE PER PARTECIPARE
Età compresa fra 18 e 24 anni. Curiosità e passione smisurate per il mondo digitale. Il sogno di diventare Media Designer.

COME FUNZIONA L’HACKHATON
Si aprono le attività sabato alle 14:30 con il lancio del brief. Ogni partecipante comincia a progettare e costruire la propria idea già nel corso del pomeriggio del sabato, e poi durante la notte e per parte della domenica. Al termine delle 24 ore i lavori saranno sospesi e i partecipanti dovranno presentare una soluzione operativa alla giuria.
Seguirà la premiazione delle migliori App.
Durante le 24 ore saranno offerti colazione e generi di conforto per superare la nottata.
La scuola fornirà tutta la strumentazione hardware e software per sviluppare il progetto. Si invitano i partecipanti a portare il proprio laptop.

PERCHE’ PARTECIPARE
All’autore del miglior progetto sarà offerta una borsa di studio del 100% della retta di frequenza per il corso triennale in Media Design organizzato nella sede di Milano.
Il corso triennale in Media Design di IED forma professionisti capaci di coniugare l’arte della programmazione – per web, dispositivi mobili, fissi e installazioni – con la creatività e permette di sviluppare competenze su mezzi e linguaggi delle nuove tecnologie multimediali applicate ai diversi ambiti della comunicazione visiva contemporanea e della produzione di oggetti interattivi.