Data

16 aprile 2021

Gli studenti IED incontrano i designer dell’ADI: esperienze, strategie, successi.

IED aderisce a MAD Meet ADI Designers, il ciclo di appuntamenti online promosso dal Dipartimento Progettisti ADI con l’obiettivo di far conoscere agli studenti delle università socie ADI alcuni dei principali progettisti italiani dalla loro viva voce e attraverso il racconto delle loro esperienze, strategie professionali, progetti di successo. Il programma dell’iniziativa prevede più di cinquanta incontri con professionisti di oggi e di domani, tutti aperti al pubblico previa iscrizione attraverso il sito ADI .

Nell’ambito di MAD Meet ADI Designers, IED ospita 4 grandi nomi del design. Gli incontri, svolti in lingua italiana, sono aperti al pubblico e avverranno su piattaforma Zoom, previa iscrizione all’incontro. Di seguito gli appuntamenti e i link per partecipare.

- Mercoledì 21 aprile 12.30-14.30 - Walter De Silva, WDS Concept Design

Uno dei designer più importanti e famosi della storia dell’autoWalter Maria de Silva lavora per alcuni dei marchi più importanti (Gruppo Fiat e Gruppo Volkswagen per citare i principali), firmando diversi modelli che rimarranno (e forse già sono) nella storia.

PER PARTECIPARE:
https://zoom.us/meeting/register/tJUtceGsrTssGNEgmO0_FSBqKjmmpYVc72V4 (PSW 125564)

- Giovedì 29 aprile 12.30-14.30 - Felice Ragazzo, Studio Felice Ragazzo
Felice Ragazzo studia e produce design in molteplici campi applicativi del legno, dalle costruzioni, al restauro, all’arredo, al design, ai modelli. Insegna presso varie Istituzioni universitarie, ha partecipato a mostre di oggetti e di macchine geometriche e ha pubblicato saggi specialistici, legati al legno, alla geometria e al design.

PER PARTECIPARE:
https://zoom.us/meeting/register/tJUtf--sqDgvGdMY_ijCEP3FKMHowgcHt67c   (PSW 931189)

 

- Giovedì 27 maggio 12.30-14.30 - Renzo Fauciglietti, Fauciglietti Engineering

Nel 1986 Renzo Fauciglietti fonda con Graziella Bianchi lo studio OK e successivamente la Fauciglietti Engineering con l'intento di contribuire al rinnovamento della metodica inerente la ricerca e sviluppo di nuovi prodotti industriali di design. Fauciglietti Engineering supporta le aziende produttrici e commerciali nell’importante e complessa attività di creazione e sviluppo di prodotti di design.

PER PARTECIPARE:
https://zoom.us/meeting/register/tJMvdOGsrjMvHtN7qyZc5ie2PWJ2uc7qRfcA  (PSW 515595)

- Mercoledì 16 giugno 10.30-12.30 - Gilda Bojardi, direttore responsabile di Interni

Dal 1994 Gilda Bojardi è direttore responsabile della rivista Interni e di tutte le pubblicazioni del suo sistema, cartaceo e online. Il Compasso d’Oro è l’ultimo dei riconoscimenti attribuitole nel 2020, ad onorare il suo impegno costante di promozione della cultura del progetto.

PER PARTECIPARE:
https://zoom.us/meeting/register/tJAkc--trjwjHtd_1tNdIMQY00CFmKtDwW4g (PSW 693221)

Potrebbe interessarti anche: