News

Torino

Giugno 11, 2018

IED PROTAGONISTA ALLA TORINO FASHION WEEK

L’Istituto Europeo di Design di Torino sarà protagonista alla terza edizione della Torino Fashion Week, evento di moda a cui IED partecipa per il secondo anno consecutivo. L’appuntamento, su invito, è per venerdì 29 giugno alle ore 21 presso l’Ex Borsa Valori (via San Francesco da Paola, 28).

La serata, dal titolo Urban Path, vuole essere una celebrazione dello street style secondo gli studenti dei Corsi di Fashion Design e di Design del Gioiello e Accessori IED Torino: in passerella le loro creazioni che rappresentano l’energica unione fra la comodità di un outfit sportivo e il tocco glam di un abbigliamento formale, per donne che anche nel ritmo frenetico della quotidianità non rinunciano a un tocco di raffinatezza ed eleganza.
La presenza di IED alla Torino Fashion Week conferma, ancora una volta, l’attenzione per le iniziative di valorizzazione del territorio e la profonda connessione dell’Istituto con i diversi protagonisti dello sviluppo economico e sociale della Città. La serata, inoltre, ha lo scopo di valorizzare il talento dei giovani creativi in uscita e presentare il risultato del percorso formativo triennale. In questo senso, lo scorso gennaio, con l’apertura di nuovi spazi interamente dedicati alla Scuola di Moda, IED Torino ha compiuto una precisa scelta di posizionamento: gli studenti, che durante il triennio imparano a fare molta ricerca sui capi e sui tessuti che poi realizzeranno concretamente, al termine del loro percorso in IED sono in grado di proporsi nel mondo del lavoro come un mix perfetto di creatività, competenze tecniche di modellistica del prodotto e conoscenza approfondita di strumenti tecnologici d’avanguardia per la progettazione.

Le sfilate dell’Istituto Europeo di Design per la Torino Fashion Week sono state realizzate sotto la supervisione di Fabrizio Modina, docente IED che coordina l’evento, e con il contributo di Daniela Bulgarelli, Coordinatrice del Corso di Design del Gioiello e degli Accessori, e di Alessandra Montanaro, Coordinatrice del Corso di Fashion Design.

Partner: Casato, Schmid
Partner tecnici: Gimò, Lineapelle, Prismatech Clo3D, Progold
Sponsor tecnici: Mipel