News

Roma

Novembre 12, 2018

IED ROMA a BIKECONOMY FORUM 2018

Venerdì 16 novembre presso il MAXXI sarà presentato il progetto di tesi interdisciplinare BIKE ROME nell’ambito del BIKECONOMY FORUM 2018.

L’integrazione tra mobilità ciclabile e valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale di Roma è un tema centrale per la città. Su questo si sofferma Bike Rome, il Progetto di Tesi Interdisciplinare realizzato dagli studenti di IED Roma, in collaborazione con il Comune di Roma e Zehus Human+, di cui si parlerà il 16 novembre nel corso del Bikeconomy Forum 2018, presso MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (Via Guido Reni, 4/a).

Bike Rome ha coinvolto le 4 Scuole IED di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione , che hanno lavorato sinergicamente all’elaborazione di proposte di progettazione per conciliare mobilità sostenibile e promozione delle bellezze della Città Eterna, soprattutto quelle più sconosciute, coniugando le esigenze dei turisti a quelle dei cittadini comuni.

Nel corso del Bikeconomy Forum, nell’ambito della tavola rotonda La bici è bella (in programma alle ore 16), interverranno Laura Negrini, Coordinatrice Scuola IED Design; Marika Aakesson, Coordinatrice del corso di Product Design. Il MAXXI, inoltre, ospiterà per tre giorni una selezione dei lavori del progetto di tesi Bike Rome.

Per ogni info sull’evento: www.bikeconomyforum.com

Per prenotazione posti a sedere: segreteria.fondazionemasi@ice.it