News

Roma

Dicembre 20, 2017

IED sostiene la campagna di crowdfunding di INTERSOS

APRE INTERSOS 24. ROMA è UNA CITTà PIù APERTA. Sostieni anche tu il nuovo centro di accoglienza Intersos aperto giorno e notte.

INTERSOS, l’organizzazione umanitaria italiana in prima linea nelle emergenze umanitarie che soccorre e aiuta persone vittime di guerre, violenze e disastri naturali, lancia la campagna crowdfounding per completare la realizzazione di INTERSOS 24, un centro per minori non accompagnati a Roma ma anche un punto di riferimento aperto al quartiere e alla città.

Il progetto di ristrutturazione è stato realizzato da IED Roma all’interno del Laboratorio di Tesi Lo Spazio dell’Accoglienza che ha permesso agli studenti del Corso Triennale di Interior Design di indagare visioni innovative nella trasformazione dei locali della ex scuola di Torre Spaccata. Sono stati disegnati così dagli studenti soluzioni che dividono lo spazio senza dividere le persone e arredi che definiscono gli ambienti senza alzare muri.

INTERSOS 24 è centro di accoglienza notturna per i minori non accompagnati, assistenza psicologica-sociale, ambulatorio medico per visite specialistiche, assistenza medica di base e orientamento ai servizi sociosanitari, laboratori per mamme e ragazzi del quartiere.

Clicca qui per approfondire il progetto.

IED sostiene la campagna crowdfounding per il centro di accoglienza INTERSOS 24.
PARTECIPA ANCHE TU: intersos.org/intersos24