News

Torino

Maggio 30, 2016

IED TORINO A INCHIOSTRO FESTIVAL

IED Torino rinnova anche quest’anno la collaborazione con Inchiostro Festival, la rassegna dedicata a illustratori, calligrafi e stampatori che si terrà il 4 e 5 giugno nella suggestiva cornice del Chiostro di S. Maria del Castello di Alessandria.

Durante l’anno accademico, gli organizzatori hanno coinvolto gli studenti del secondo anno del corso di diploma accademico in Illustrazione e Animazione, chiedendo loro di realizzare incisioni su linoleum ispirate al tema del Festival: Traiettorie.

Il risultato del progetto sarà esposto al festival  conla mostra Sentieri Disegnati: racconti di libri rilegati a mano che percorrono vie immaginarie per illustrare metaforicamente la vita e i suoi destini.

Gli studenti hanno inoltre reso vive le loro incisioni grazie alla realizzazione di animazioni che verranno proiettate durante il Festival.

La collaborazione tra IED Torino e Inchiostro Festival si è concretizzata anche in una serie di workshop di illustrazione che durante l’anno i docenti dell’Istituto hanno tenuto  in alcuni degli istituti e licei d’arte dell’alessandrino.
Inchiostro Festival
4/5 giugno
Chiostro di S.Maria di Castello
Alessandria (AL)