News

ottobre 24, 2012

IED TORINO a OPERAE e PARATISSIMA DESIGN

In occasione di OPERAE 2012 – mostra mercato di design autoprodotto – l’Istituto Europeo di Design di Torino patrocina nuovamente due realtà creative costituite da diplomati IED, in cui manualità e design si sono fuse in professionalità.  Esporranno infatti per la vendita DORODESIGN, fondata da Dario Olivero e Stefano Ollino , con il marchio DOROLIFESTYLE,  e TELLERSMITH – bags and crafts, progetto creato dai giovani designer multidisciplinari Edgar Alvarez e Alice Aquilante.
L’appuntamento è dal 9 all’11 novembre negli spazi della Cavallerizza Reale di Torino: l’inaugurazione ufficiale dell’evento è prevista per venerdì 9 novembre alle ore 20.00.
Per informazioni: www.operae.biz

IED Torino espone inoltre una selezione dei migliori progetti dell’area di Design in occasione di Paratissima 2012 – dall’8 all’11 novembre presso la stazione di Torino Porta Nuova, lato Via Sacchi. L’inaugurazione è in programma giovedì 8 novembre alle ore 18.00.

In esposizione:
– due progetti di tesi del corso triennale post-diploma in Interior Design 11/12, in collaborazione con Città di Torino e Torino Smart City;
– quattro progetti di tesi del corso triennale post-diploma in Product Design 11/12, in concorso al Braun Prize 2012 – tra cui il progetto di Marica Vizzuso, vincitore della sezione nazionale Italia;
– i modelli in scala 1:4 di due progetti di tesi del corso triennale post-diploma in Transportation Design – car design 11/12, in collaborazione con Mini;
– due modelli in scala 1:1 di moto, progetti di tesi del corso triennale post-diploma in Transportation Design – BYT 09/10 e 10/11, in collaborazione con Ducati e Mv Agusta.

Esporranno i loro progetti anche i designer diplomati IED Alessandro Barra, Francesco di Candio, Marica Vizzuso e Lorenza Soddu, nell’area ex biglietteria, lato Via Nizza.

Per informazioni: www.paratissima.it