News

Torino

Maggio 26, 2016

IED TORINO AL SALONE PARCO VALENTINO

Tanti gli appuntamenti nella settimana del Car Design

Dall’8 al 12 giugno 2016 IED Torino parteciperà alla seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino con l’esposizione di Shiwa, la concept car realizzata dal Master in Transportation Design in collaborazione con il noto mensile Quattroruote e presentata in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Ginevra.

In occasione dell’evento, IED Torino organizza per tutta la settimana una serie di iniziative dedicate al car design. Si comincia martedì 7 giugno con la Designer Night, una serata su invito al One Apple dedicata ai car designer; a seguire un workshop di Transportation Design in Istituto per tutti gli appassionati e infine, nella prestigiosa cornice del Museo dell’Automobile, una lezione d’eccezione con Tom Tjaarda per gli studenti IED.

In attesa del Salone, l’Istituto Europeo di Design ha firmato in collaborazione con gli organizzatori un allestimento mai sperimentato prima per la stazione di Torino Porta Susa, nuovo fulcro cittadino per la mobilità. A partire aprile, venti modelli di auto in scala 1:4 realizzati dal Corso triennale di Transportation Design sono sospesi sotto le arcate, ad accogliere e informare tutti coloro che passeranno dalla stazione nelle settimane che precedono l’evento.