News

Firenze

luglio 29, 2020

Quando l’estetica ci protegge: IED x Mask-In

Il brand Mask-in, creato e registrato durante la fase 1 della pandemia, è nato con l’idea di proporre una mascherina alla moda ma allo stesso tempo sicura ed in linea con le esigenze pratiche del consumatore.

L’obiettivo della collaborazione con gli studenti di IED Firenze dei corsi serali in Textile Design, Fashion Design and Styling e Grafica per la Comunicazione, è quello di elaborare delle grafiche trendy, contemporanee, in grado di intercettare la richiesta del mercato odierno in termini di estetica, al momento legate al mondo delle mascherine ma che poi potranno essere riportate su qualunque gadget che il brand inserirà in collezione tra cui anche sneakers e borse, accessori del portafoglio prodotto dell’azienda.

“Il nostro brand Mask-In – dichiarano i fondatori Lapo e Lorenzo Roccia – è nato durante il periodo di Lock-Down e abbiamo voluto fin da subito creare delle connessioni e collaborazioni con altre aziende. In questo caso lo abbiamo fatto con gli studenti di IED dato che riteniamo importante poter coinvolgere i giovani nei nostri progetti proprio perché sappiamo che possono spaziare un po’ ovunque grazie alle loro idee, lasciandoli liberi di esprimersi per dar sfogo a tutta la loro creatività e disegnando grafiche da riportare su vari supporti come la mascherina, la t-shirt e la sneakers”.