News

Milano

gennaio 11, 2022

Il Premio Rometti incorona i Product Designer IED

La storica casa umbra di ceramiche assegna il primo premio agli ex studenti Marco Clerici e Andrea Grassi e porta sul podio (terzo posto) lo studente Edoardo Amato. Vince anche il già finalista dell'edizione 2020 Davide Zago

E’ stata una “premiazione cumulativa” delle due ultime edizioni (2020 + 2021) quella che la Triennale Milano ha ospitato lo scorso dicembre per il celebre concorso organizzato annualmente da Rometti Ceramiche e che ha riconosciuto nuovamente il talento progettuale made in IED.

Il già finalista nell’estate 2020 Davide Zago (e già vincitore di uno stage presso la casa di Umbertide) si è aggiudicato il primo premio per la scorsa edizione con la coppia di lampade THEATRUM.

Il podio dell’edizione attuale ha invece visto trionfare i neodiplomati in Product Design Marco Clerici e Andrea Grassi con il progetto DISCOBOLO (primo premio) e posizionarsi terzo Edoardo Amato, studente in corso che ha proposto i vasi della collezione Capo Sounion (nella foto).

Il Premio Rometti punta a sostenere quei progetti e artisti che offrono un contributo originale all’arte della ceramica. Destinato agli studenti iscritti alle Accademie e Istituti d’arte e di design di tutto il mondo che sposano l’iniziativa, il Premio Rometti offre ai finalisti uno stage in manifattura volto a realizzare concretamente il loro progetto oltre a un premio in denaro a sostegno dei giovani talenti.

*Foto di Laura Lauro

Per conoscere tutti i premi vinti dagli Studenti di IED Milano, clicca qui!