News

Torino

Marzo 26, 2019

ANISAP SCEGLIE IED PER LA SUA NUOVA IMMAGINE

È cominciato a ottobre il progetto che ha visto la collaborazione fra ANISAP Piemonte e la sede torinese dell’Istituto Europeo di Design. I 16 studenti del terzo anno del Corso di Comunicazione pubblicitaria hanno ricevuto dall’azienda committente la richiesta di realizzare una campagna di comunicazione integrata con l’obiettivo di rendere ANISAP una realtà visibile e percepibile, con una sua identità precisa.

Gli studenti hanno lavorato a gruppi, sotto la guida dei docenti Davide Borsella e Filippo D’Arino, fino al 26 marzo, quando Anisap ha scelto il progetto vincitore del contest, quello realizzato da Edoardo Fra, Matteo Marello e Virginia Mingolla. Ha vinto il gruppo che ha considerato le 24 strutture sul territorio un puzzle, “tante realtà differenti accomunate dalle medesime caratteristiche in termini di qualità e affidabilità, tanti tasselli di una sola figura”: questo il leitmotiv che è piaciuto alla Giuria di ANISAP.

 

È stata un’impresa ardua, il settore è complesso ed eterogeneo, ma gli studenti dello IED hanno saputo sviluppare una conoscenza del settore ambulatoriale sul territorio e ne hanno valorizzato i punti di forza, creando non solo un unico logo che le accomuna tutte, e che verrà apposto ben visibile all’ingresso dei centri, ma anche una comunicazione integrata in cui l’idea creativa viene declinata su più supporti di comunicazione: dal leaflet istituzionale al totem da esporre, alla pagina pubblicitaria fino al video e al comunicato radio. Ad ANISAP Piemonte ora non rimane che decidere solo da cosa iniziare!