News

Como

Maggio 29, 2018

E-state of Light – Il contest artistico che illuminerà l’estate di Como! In palio una borsa di studio

Lightdrop e B-house Art Company in collaborazione con Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como lanciano la prima edizione del contest E-state of Light sperimentazione artistica per giovani studenti.

Il contest è rivolto a tutti i ragazzi delle scuole superiori del territorio, in particolare agli studenti del quinto anno, e nasce con la finalità di promuovere l’arte contemporanea tra i giovani e di valorizzare la sua diffusione nella città di Como.

A partire da lunedì 11 giugno e per la durata di tre settimane i partecipanti sono chiamati a realizzare opere o progetti artistici in linea con il tema Illumina l’estate di Como. Crea un’opera, un’installazione o progetta un evento culturale per diffondere l’arte nella tua città”.

Il vincitore sarà selezionato da una giuria di noti artisti della scena nazionale e internazionale ed esponenti delle tre realtà coinvolte e avrà l’opportunità di veder esposta la propria opera o realizzato il proprio evento nella corso dell’estate comasca. Il premio prevede inoltre l’assegnazione di una borsa di studio che coprirà il 50% dell’iscrizione ad un corso triennale dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como, assegnata al primo classificato tra coloro che hanno espresso interesse a frequentare l’Accademia nel Form di iscrizione.

Al termine delle tre settimane verrà decretato il vincitore con una serata di premiazione aperta al pubblico, che avrà luogo nella suggestiva cornice dei giardini dell’Accademia, in Via Petrarca 9 a Como.

Scarica il Bando e il Form di Iscrizione

Scarica il Comunicato Stampa