News

Milano

Aprile 5, 2016

MILANO DESIGN AWARD 2016

L’Istituto Europeo di Design è cultural partner dell’11° edizione di Elita Design Week Festival e di Milano Design Award 2016, progetto condiviso dal comitato Milano Fuori Salone, in collaborazione con Fuorisalone.it e con il supporto del Comune di Milano, di cui ospita la cerimonia di premiazione.

Giunto alla 6° edizione, Milano Design Award seleziona i migliori progetti espositivi presentati al Fuori Salone, capaci di valorizzare il dialogo creativo fra prodotto e allestimento, fra azienda e designer.

La giuria internazionale di quest’anno è presieduta da Antonio Marras (fashion designer) e Alberto Nespoli (art director di Eligo), vincitori del Milano Design Award 2015, e composta da Caroline Corbetta (curatrice d’arte contemporanea), Felice Limosani (digital storyteller), Kazuyo Komoda (product/interior designer), Emiliano Ponzi (illustratore), Marco Sammicheli (Abitare design curator).

Le categorie di assegnazione dei premi saranno: Milano Design Award 2016 Winner

La migliore installazione del Fuori Salone, selezionata per l’eccellente combinazione fra concept, tecnologia,storytelling e coinvolgimento del pubblico.

Milano Design Award 2016 Best Concept
L’installazione che propone l’idea più innovativa e comunica i valori più significativi in termini di opportunità e significati futuri.

Milano Design Award 2016 Best Technology
L’installazione che utilizza una nuova tecnologia o materiale o propone un uso originale di una già esistente.

Milano Design Award 2016 Best Storytelling
L’installazione  che  meglio  comunica  il  proprio  messaggio,  utilizzando  la  strategia  di  storytelling  più coinvolgente ed efficace e curata dal punto di vista grafico.

Milano Design Award 2016 Best Engagement by IED
L’installazione che più si distingue nel creare un ponte fra sé e il pubblico, stabilendo con esso una relazione immersiva attraverso i diversi aspetti dell’allestimento (luogo, suoni, luci).

Milano Design Award 2016 People’s Choice
La migliore installazione secondo il giudizio del pubblico, raccolto attraverso l’app ufficiale di Fuorisalone.it.

dove: Teatro IED Moda (via Pompeo Leoni, 3)
quando: 17 aprile 2016, h. 11 – ingresso su invito

Scopri tutti gli eventi su ied.it/designweek2016
Segui l’hashtag #iedesignweek