News

Marzo 26, 2013

MUSICAL CHAIR

Musical Chair è il progetto sviluppato dallo Studio di animazione MammaFotogramma, cui hanno collaborato quattro studenti IED del corso triennale di Illustrazione e Animazione: Luca Tintori, Maria Vittoria Romano, Riccardo Piperno e Valentina Cervasio.

La collaborazione parte all’interno di un workshop di animazione, coordinato da Gianluca Lo Presti – docente di Stop Motion allo IED e tra i componenti dello Studio, che ha affrontato le basi dell’animazione ed in particolare della stop-motion. Nato dalla volontà di tradurre il tradizionale “gioco delle sedie” in un video di animazione, Musical Chair è un progetto creativo che vede la contaminazione non convenzionale di animazione, design e architettura. Punto di partenza è la creazione di una collezione di sedie – pezzi unici, dotate di uno speciale giunto snodabile, che prendono vita grazie ad un’attenta progettazione finalizzata all’animazione strutturale degli elementi.

Realizzate artigianalmente e composte da legno di ciliegio proveniente da una storica falegnameria di Varese chiusa da più di 15 anni (Falegnameria Prevosti), durante il Fuori salone le sedie saranno le protagoniste di un video di animazione che diventerà la sigla del distretto di Ventura Lambrate. Non solo: il pubblico potrà anche vederle in esposizione all’interno dello spazio Ventura At Work, in via Gaetano Crespi 24.

Ingresso libero.

 

Ventura At Work – via Gaetano Crespi 24

Dal 9 al 13 aprile, dalle 10.00 alle 20.00; 14 aprile dalle 10 alle 18.00

Inaugurazione: 10 aprile, dalle 10.00 alle 22.00

Ingresso libero