News

Torino

Aprile 9, 2019

NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER FERRINO

Ferrino, azienda made in Italy che dal 1870 si dedica alle produzioni di abbigliamento e attrezzatura per le attività outdoor, ha coinvolto nuovamente il Master in Marketing e Comunicazione IED Torino per un progetto didattico. Dopo il successo della collaborazione avviata lo scorso anno, in cui Ferrino è stato partner di tesi del Master, quest’anno il brand ha lanciato alla nuova classe di studenti un brief più specifico: studiare il mercato delle racchette da neve, strumento che consente di spostarsi agevolmente a piedi nella neve fresca.

Sotto la guida del docente Ruben Abbattista e del coordinatore del Master Alessandro Bertin, i 31 studenti (divisi in cinque gruppi) hanno lavorato per mesi proprio come avviene all’interno di una vera agenzia di comunicazione, allo scopo di sviluppare idee creative per migliorare il posizionamento del brand Ferrino nel mercato delle racchette da neve. Il progetto ritenuto vincente dall’azienda è Chi non folla, Ciaspola del gruppo composto da: Giulia Cabrini, Luisa Carlucci, Marina Lopez, Chiara Meneghetti, Silvia Pensa, Andrea Pisano, Alessandra Speziali.