News

Torino

Maggio 3, 2018

ALBERTO CONTRI RACCONTA IL MONDO DIGITAL

Il 24 maggio alle ore 18, presso l’Aula Magna della sede IED di Torino, si terrà l’incontro “Nuovi scenari della comunicazione nell’era digitale”: una lezione aperta con Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso e autore del saggio McLuhan non abita più qui? I nuovi scenari della comunicazione nell’era della costante attenzione parziale, che proporrà una riflessione su come si sta evolvendo il mondo della comunicazione a seguito dell’avvento del web.
Contri, con la sua poliedrica esperienza di pubblicitario/di estrazione creativa, manager e docente universitario e la sua profonda cultura di comunicazione, racconterà come si sta evolvendo il mondo della comunicazione (commerciale e sociale) con l’avvento del digitale – con un focus su connettività e social media – per fare comprendere la vera natura del cambiamento in atto nel mondo dei media, orientarsi nel nuovo contesto fluido, gestire l’innovazione (anche tecnologica) e prefigurarne i suoi possibili sviluppi futuri.
Uno storytelling affascinante e coinvolgente che unisce il racconto autobiografico con l’analisi dei migliori esempi di campagne pubblicitarie (commerciali e sociali), tratte dal suo ultimo saggio McLuhan non abita più qui?
In collaborazione con Claudia Cagliano, Docente IED Torino e membro network Athena della Fondazione Pubblicità Progresso.

Modera l’incontro Alessandro Bertin, Coordinatore del Corso triennale in Design della Comunicazione e del Master in Marketing e Comunicazione.

 

Per info e prenotazioni, cliccare al seguente link