News

Firenze

Luglio 19, 2017

Nuovo corso biennale in Textile Design

Molte maison come Roberto Cavalli, Emilio Pucci, Burberry, Versace e Missoni hanno fatto del textile design un punto di forza delle loro collezioni di moda e tessile per la casa. Il disegno tessile in questi casi gioca un ruolo fondamentale per l’affermazione, il consolidamento e la riconoscibilità degli stilisti e dei loro brand nel mondo.

L’animalier di Cavalli, lo zig zag di Missoni,i motivi barocchi e la testa della Medusa della maison Versace sono elementi fortemente caratterizzanti e identificativi.

Il Textile Designer infatti è un creativo e allo stesso tempo un tecnico specializzato attento all’innovazione, creando prodotti in linea con le tendenze moda per l’abbigliamento, e tessile per l’arredamento casa. Il corso in IED Firenze è tenuto da professionisti del settore ed è sviluppato con aziende del distretto toscano con cui gli alunni lavoreranno fianco a fianco.

La formula part time del Professional Training Program permette sia a professionisti che studenti appena diplomati di avviare un percorso di crescita e specializzazioni delle proprie competenze al fine di essere profili appettibili da mercato, creando dei percorsi formativi che rispondono alla crescente richiesta di figure altamente specializzate sempre più richieste dalle aziende.
Scopri la prima edizione in partenza a gennaio 2018!