News

Torino

Dicembre 14, 2018

NUOVO LOGO PER AUTO&DESIGN

È partito lo scorso 26 ottobre il progetto speciale che ha coinvolto undici studenti del II e III anno del Corso di Graphic Design. Obiettivo: realizzare il logo che celebra i 40 anni della rivista Auto&Design, bimestrale di punta del settore automotive fondato da Fulvio Cinti nel 1979.

Sotto la guida del Coordinatore del Corso Tommaso Delmastro, gli studenti, divisi in cinque gruppi, hanno sviluppato una serie di proposte che sono passate al vaglio della Direzione del magazine, nelle persone di Silvia Baruffaldi e Marta Cinti.

Il logo vincitore, che sarà visibile sulle sei copertine del 2019 e che accompagnerà tutte le attività e gli eventi legati a questo anniversario, è BRIDGE di Andrea Duci e Alessandro Grabowski. «Bridge vuole essere parte integrante dell’identità di Auto&Design», commentano i due studenti. «Il logo crea un unico mondo formato dall’unione di due realtà: la congiunzione “&” presente in testata rappresenta il luogo di realizzazione del progetto, agendo da ponte, da strada e da connessione tra passato, presente e futuro».

Le altre quattro proposte sono state realizzate dagli studenti: Carlotta Andreotti, Leonardo Bergamo, Arianna Catzula, Federico Duò, Fabio Ferrero, Alessandro Ghione, Francesco Luminasi, Federica Sellanora, Federica Sorba.