News

Torino

Settembre 11, 2019

OBIETTIVI LETTERARI. DALLA PAROLA ALL’IMMAGINE

I PROGETTI DI TESI DEL CORSO TRIENNALE IN FOTOGRAFIA A.A. 2018/19 IN MOSTRA A CAMERA – CENTRO ITALIANO PER LA FOTOGRAFIA

Dal 17 al 23 ottobre, IED Torino presenta Obiettivi Letterari. Dalla parola all’immagine, la mostra fotografica dei progetti di tesi del corso Triennale in Fotografia a.a. 2018/19, a cura della coordinatrice del corso Bruna Biamino, presso la Project Room di CAMERA – Centro Italiano per la fotografia di Torino.

Attraverso i progetti in mostra, a colori o in bianco e nero, tra cui un’opera video, la mostra esplora i possibili intrecci tra immagini e parole. Seguendo il brief di tesi, i quattordici studenti IED, diplomati a luglio 2019, hanno individuato un testo a scelta – romanzo, saggio o poesia – e, riflettendo sul rapporto tra Fotografia e Letteratura e lo scambio di suggestioni, temi e ispirazioni tra le due discipline, hanno tradotto la narrazione letteraria in narrazione fotografica.

I progetti sono stati realizzati da: Chiara Albrile, Claudia Baldino, Riccardo Cagnotto, Chiara Finelli, Alice Fiou, Matteo Grasso, Guido Lovisolo, Loris Masotti, Alessandro Mina, Matteo Nisticò, Greta Pagliarino, Benedetta Picco, Elena Scozzarella, Elisa Villaverde.

 

La mostra sarà aperta al pubblico dal 17 al 23 ottobre.
CAMERA – Centro Italiano per la fotografia
Via delle Rosine 18, Torino
Orari: da mercoledì a domenica, ore 11 – 19 / giovedì, ore 11 – 21 / lunedì e martedì chiuso.
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
Ingresso gratuito.