News

Roma

Febbraio 6, 2019

BIRRA PERONI RACCONTATA DAI FOTOGRAFI IED

DIVENTANO UNA MOSTRA GLI SCATTI DI CINQUE NEODIPLOMATI DEL CORSO TRIENNALE DI FOTOGRAFIA CHE HANNO LAVORATO A UN PROGETTO FINALIZZATO A RACCONTARE IN MODO ORIGINALE ED INNOVATIVO LO STORICO BRAND PERONI.

Birra Peroni è un brand ultracentenario e leader del beverage nel mercato italiano e internazionale. Sul territorio italiano è presente con tre stabilimenti a Roma, Padova e Bari, oltre a una malteria situata a Pomezia.

Ora l’universo Peroni, con i suoi edifici immensi e i suoi simboli, è pronto ad essere raccontato anche al pubblico attraverso i lavori di alcuni neodiplomati del corso Triennale di Fotografia IED Roma.

Elena Durante, Ivana Bianco, Andrea Santamaria, Ivan Cerasia e Thiago Gnessi hanno infatti trasformato il progetto Obiettivo Impresarealizzato sotto la guida dei docenti Massimo Siragusa e Daria Scolamacchia, nel loro lavoro di tesi finale. I 5 creativi, affrontando il tema del corporate, sono entrati negli stabilimenti Peroni, con l’intenzione di fotografare lo spazio, le persone che vi operano all’interno e l’organizzazione del lavoro. Raccontando il mondo Birra Peroni, in sostanza, attraverso i suoi centri di produzione dove si fabbrica un prodotto birra che gli italiani conoscono e assaporano da oltre 170 anni.

Le fotografie, che raccontano l’azienda in modo creativo ed innovativo, saranno in mostra presso IED Roma (via Alcamo, 11) dal 15 febbraio al 16 marzo.

L’esposizione, ad ingresso libero, sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 18.

 

Credits image: Ivan Cerasia